Palm mixi un nuovo smartphone economico

Dopo il Pre Palm presenta il nuovo smartphone economico Pixi: tastiera integrata fissa posizionata sotto allo schermo da 2,6″, fotocamera da 2MP e GPS integrato. Si tratta di una versione alleggerita e fashion del Pre, proposto per la clientela più giovane e attenta al budget. Arriverà negli USA con Sprint entro Natale: prezzo e data ufficiale non sono ancora stati annunciati.

 

Palm rinnova la propria gamma di smartphone presentando il nuovo Pixi versione alleggerita e più economica del Pre. Si tratta di un dispositivo con corpo principale monolitico: nella parte frontale oltre allo schermo da2,6″ touch troviamo una tastieracompleta fissa, al contrario di quella a scomparsa a scorrimento integrata nel Pre. Questa soluzione ha permesso a Palm di contenere sensibilmente gli ingombri di Pixi che pesa solamente 99,5 grammi e misura 11,1×5,5×1,08 centimetri. Funziona con un processore Qualcomm più lento del Pre, integra 8GB di memoria, il sensore GPS, accelerometro e sensori per luce e prossimità. Sarà commercializzato negli Stati Uniti a un prezzo che ancora non è stato comunicato e in esclusiva con l’operatore Sprint, quindi è dotato di collegamenti alla rete cellulare CDMA e EvDO, mentre spicca l’assenza del Wi-Fi: presente invece il Bluetooth 2.1.

 

 

Indirizzato in particolare agli utenti giovani e in generale attenti al budget di spesa, Pixi offre un pannello posteriore rimovibile con cover personalizzabili e sostituibili. In seguito all’annuncio del nuovo smartphone con sistema operativo webOS le azioni di Palm hanno registrato una diminuzione dell’8% circa. La revisione al ribasso delle quotazioni è generalmente interpretata da analisti e osservatori come la risposta ad un andamento non ancora ben definito delle vendite del Pre, che ha subito una riduzione di prezzo di 50 dollari, mentre la commercializzazione tramite un l’operatore Sprint anziché uno dei più grandi degli Stati Uniti, leggi AT&T o Verizon, porta a prevedere un successo commerciale ridotto rispetto alle aspettative iniziali.

Palm mixi un nuovo smartphone economicoultima modifica: 2009-09-12T14:12:04+02:00da claudio24041
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento